Contattaci: 06.6672043

Email






Chi siamo

Lo stabilimento balneare La Capannina fu inaugurato nei primi anni 70 nel periodo “pionieristico” dell’attività balneare a Maccarese quando ancora gli Stabilimenti si potevano contare sulle dita di una mano. Grazie soprattutto alla determinazione, alla forza ed al coraggio imprenditoriale di quei primi “precursori”, il lido di Maccarese è oggi tra i più frequentati e alla moda del litorale Romano.
Fin dall’inizio le linee guida del progetto esecutivo furono quelle della discrezione, dell’eleganza e dell’integrazione nel paesaggio circostante nel rispetto del principio che la struttura dovesse mettersi “al servizio” della natura e del mare - e non viceversa come purtroppo è accaduto successivamente in maniere devastante sulle nostre coste – per renderli meglio fruibili.

A quei tempi attorno allo stabilimento si poteva ammirare una fitta estensione di macchia mediterranea che tra le dune si estendeva fino al mare creando un’atmosfera naturale e selvaggia ma allo stesso tempo appartata, discreta e familiare. Questo ne fece per lunghi anni la meta preferita di un’ampia fascia di clientela sofisticata, quali imprenditori, uomini politici, attori e personaggi del mondo dello spettacolo, che vi trovavano tranquillità, solitudine, discrezione e armonia.

Ad oggi, con l’evoluzione e l’aumento delle attività balneari la macchia mediterranea non è più presente sulla spiaggia ma è rimasta intatta nella riserva naturale alle spalle degli Stabilimenti, circondata dalla splendida campagna di Maccarese la quale “accompagna” i bagnanti verso il mare senza “l’ostruzione” di centri abitati. Dal 1975 lo stabilimento balneare La Capannina è gestito dalla famiglia Tritarelli. Dal 1991 la direzione è affidata ai figli Andrea e Francesco i quali avviano un lungo processo di riqualificazione e ammodernamento dell’attività. Dopo anni d’intenso e gravoso lavoro lo Stabilimento è tra i più frequentati ed importanti del litorale di Maccarese: qui adulti e bambini trovano la calda atmosfera di una gestione prettamente familiare con servizi completi ed efficienti per soddisfare qualsiasi esigenza e per trascorrere una giornata all’insegna del relax e del divertimento.

Per quanto concerne la ristorazione, oltre a 2 Bar - uno interno e l’altro in spiaggia – troviamo una ricca e curata Tavola Calda per pranzi veloci ed un caratteristico Ristorante a base di pesce che viene utilizzato spesso per rinfreschi, cerimonie, e pranzi ufficiali. Il tutto è servito da una cucina moderna ed attrezzata che utilizza prodotti di qualità provenienti, quando possibile, direttamente dalle campagne di Maccarese. Il menu è caratterizzato dalla ricerca della freschezza, della semplicità e della tradizione, per soddisfare anche il cliente più esigente ed attento alla qualità. L’ampia spiaggia di sabbia bianchissima - con i suoi 200 metri di fronte mare ed un’estensione di 5000 Mq. -garantisce ai bagnanti un ambiente confortevole anche nelle giornate più affollate.

Lo stabilimento balneare “La Capannina” è situato a Maccarese, nel litorale nord di Roma a soli 30 km dal centro della città, facilmente raggiungibile tramite la via Aurelia o l’autostrada (uscita di Torre in Pietra). È tra i più grandi ed antichi stabilimenti della zona essendo attivo dal 1969 su una superficie di 14.800 mq. Sulla sua grande spiaggia di sabbia chiara e fine (4.000 mq) si aprono fino a 300 ombrelloni e 1.100 lettini ben distanziati tra loro per offrire un tranquillo e rilassante riposo in riva al mare. La sua graziosa e funzionale struttura in muratura con tetto in legno accoglie i servizi di ristorazione (un Ristorante, Tavola Calda self service e Bar), 129 Cabine con doccia calda, 6 docce calde a pagamento, 6 docce fredde gratuite, 4 spogliatoi, 9 bagni pubblici. Inoltre, molto utile e apprezzato, è presente un ampio parcheggio interno capace di contenere 280 posti auto(di cui 154 coperti) e 50 moto. L’acqua del mare è tra le migliori della zona grazie alla lontananza dal Tevere e da altri corsi d’acqua inquinanti o non depurati. Il fondale sabbioso non presenta particolari rischi e la sicurezza è garantita da 2 postazioni si Salvataggio con personale qualificato.